🧭RIENTAMENTO 2021
Dal 7 al 25 gennaio, da lunedì al venerdì, dalle ore 18 alle 19,
possibilità di partecipare a incontri web su prenotazione.
Prenotate scrivendo a: continuita@gastaldi-abba.edu.it

Trattamento sanitario volontario ai fini preventivi per il contenimento dell’epidemia da Covid-19

circolare n. 43 del 07/01/2021
Agli studenti e alle loro famiglie - Ai docenti - Al personale ATA

Si comunica che, con la riapertura delle scuole e a seguito del perdurare della pandemia, riprendono le attività di screening da parte della ASL 3 con l’effettuazione di un tampone antigenico rapido su base volontaria.
La sede di Via Col sarà sottoposta al suddetto screening insieme agli altri istituti presenti nell’area, probabilmente nella seconda parte del mese di gennaio o nella prima settimana di febbraio.

Per sottoporsi al test è necessario esprimere il proprio consenso attraverso i moduli predisposti dalla ASL3, pubblicati sul sito della scuola nella sezione “Emergenza Covid-19”. Tale consenso deve essere necessariamente espresso sia dal personale sia dagli studenti entro e non oltre il 15 gennaio p.v.

Gli alunni potranno segnalare il proprio consenso ai coordinatori di classe, ricordando di portare il modulo cartaceo firmato il giorno dello screening per consegnarlo agli operatori ASL 3. Per gli alunni minorenni occorre il consenso dei genitori o di chi esercita la responsabilità genitoriale.
Con l’occasione si chiede la collaborazione dei coordinatori di classe della sede di via Col che raccoglieranno i consensi e li comunicheranno al più presto a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Per il personale docente e ATA il consenso potrà essere espresso preliminarmente attraverso un modulo del sistema Google che verrà diffuso a breve.
Gli elenchi verranno inviati alla ASL 3, che solo a quel punto ci comunicherà le giornate in cui sarà presente a scuola.

Si avverte che lo screening potrebbe richiedere più giorni.
Per gli alunni il test verrà effettuato in classe, mentre per il personale verranno individuati dei locali idonei. Contestualmente verrà effettuato il ritiro del consenso in forma cartacea da parte degli Operatori ASL3.
Si comunica che la mancata compilazione dei suddetti moduli sarà interpretata come un mancato consenso e il test non verrà effettuato.

La procedura è consultabile sul sito della scuola.

Genova, 7 gennaio 2021