Attività pomeridiana di studio assistito

circolare n. 80 del 15/11/2021
Agli studenti delle classi Prime e Seconde e loro famiglie - Ai docenti - Al personale ATA

Nell’ambito del progetto “Liberi di crescere”, condotto dall’associazione “Libera” in collaborazione con il nostro istituto, comincerà il prossimo 30 novembre un’attività pomeridiana di studio assistito rivolta agli studenti delle classi del biennio.

Gli operatori dell’associazione ARCI aiuteranno gli studenti che chiederanno di partecipare al progetto nello svolgimento dei compiti e nello studio delle lezioni assegnate.
Gli incontri si svolgeranno dalle 14:00 alle 17:00 nei giorni:
- martedì per la sede di via Teglia
- giovedì per la sede di via Col.

Gli studenti che desiderano accedere all’attività devono farne richiesta al coordinatore di classe entro lunedì 22 novembre, compilare e firmare un modulo di impegno e far firmare ai propri genitori o tutori un apposito modulo di autorizzazione.

Si precisa che l’invito è rivolto a studenti volenterosi, in difficoltà con lo svolgimento dei compiti e lo studio delle lezioni. Non è un corso di recupero, né uno sportello didattico: gli studenti devono portare il materiale per svolgere l’ordinaria attività di studio e troveranno assistenza negli operatori presenti.