Esami di Stato - adempimenti

circolare n. 84 del 16/11/2021 - Agli studenti delle classi quinte e loro famiglie -
Ai docenti coordinatori delle classi quinte - Alla Segreteria didattica

Il M.I. ha pubblicato la nota relativa alla presentazione della documentazione per la partecipazione agli Esami di Stato, pertanto si invitano tutti gli studenti delle classi quinte (candidati interni) a presentare in Segreteria didattica la domanda, redatta su apposito modulo, e i relativi allegati,entro il 6 dicembre 2021.

I coordinatori delle classi quinte dovranno ritirare i moduli di domanda (con i relativi allegati) dallasegreteria didattica dal 18 novembre e avranno cura di
● distribuirli agli studenti;
● ritirarli compilati e depositarli in segreteria didattica entro venerdì 3 dicembre 2021.

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione (interamente fornita dalla Segreteria didattica a ciascuno studente):

1. attestazione del versamento della tassa di esame di euro 12,09 effettuato tramite la piattaforma PAGO IN RETE (nel caso di esonero per reddito dovrà essere prodotta autocertificazione);
  2. autocertificazione attestante il possesso del diploma di Terza media;
  3. fotocopia documento di identità dello studente;
  4. consenso sui dati personali per future segnalazioni per inserimento professionale;
  5. comunicazione recapiti personali dello studente.