Predisposizione delle condizioni per attivare la DDI

circolare n. 86 del 16/11/2021 -
Ai docenti - Agli studenti e loro famiglie - Al personale ATA

In questo momento in cui i contagi da Covid-19 hanno ripreso a salire e lette le indicazioni delle ultime note ministeriali, in particolare la nota tecnica 1218 del 6 novembre 2021, sarà possibile che, al verificarsi di un caso di infezione, la scrivente debba disporre la sospensione dell’attività didattica in presenza e la conseguente attivazione della DDI, anche in versione mista, per alcune classi.

Si coglie dunque l’occasione per ricordare alle famiglie la possibilità di richiede in comodato d’uso i necessari dispositivi elettronici, tablet e notebook, secondo il regolamento pubblicato sul sito nella sezione Regolamenti. Le lezioni a distanza o in modalità mista si svolgeranno su piattaforma Meet, utilizzando gli account istituzionali; dunque si consigliano i docenti di attivare i corsi e si invitano gli studenti ad iscriversi agli stessi senza indugio.

Si allegano nella stessa sezione Regolamenti "Le buone regole per le videolezioni"