Convocazione dei Consigli di Classe di maggio 2022

circolare n.229 del 12/04/2022 - Agli studenti e loro famiglie - Ai docenti - Al personale ATA

I Consigli di classe, previsti dal piano annuale, sono convocati da martedì 3 a venerdì 13 maggio secondo il calendario allegato.

Le riunioni si svolgeranno in presenza nella sede di appartenenza della classe, in aule predisposte dalle vicepresidenze (seguirà  comunicazione dettagliata a ridosso della prima riunione).

I Consigli riguarderanno per i primi 35’ la sola componente docente e per gli ultimi 10’ anche i rappresentanti di genitori e studenti.

Nella prima parte della riunione saranno discussi i punti del seguente o.d.g.:
- andamento didattico e disciplinare della classe, in vista della fine dell’a.s.;
- proposta di adozione dei libri di testo;
- (per le sole classi quinte) predisposizione del documento del 15 maggio.

Nella seconda parte , la componente docente informerà i rappresentanti di genitori e studenti sull'andamento didattico e disciplinare della classe e ascolterà le loro richieste e proposte.

Si invitano i docenti coordinatori del Consiglio di classe a comunicare giorno e ora della riunione ai rappresentanti di genitori ed alunni con un messaggio di posta elettronica e annotando l'evento sull’agenda del registro elettronico.

Un modello per la redazione del verbale sarà inviato nei prossimi giorni.

ALLEGATO