Bonus emergenza per famiglie Filse

Bando definitivo su circolare 187 del 08apr20 con allegato

Scade 30 aprile 2020


PRE - AVVISO alle famiglie per accedere al Bonus Emergenza Covid-19 a sostegno delle spese per tablet o pc ed assistenza educativa

Finanziaria Ligure per lo Sviluppo Economico - FI.L.S.E. S.p.A.

03 Aprile 2020
La Regione Liguria ha approvato la misura "BONUS EMERGENZA COVID-19" che garantisce un contributo per l'acquisto di attrezzature, strumenti informatici e la fruizione di servizi di assistenza educativa domiciliare.

La misura è correlata al periodo di sospensione delle scuole di ogni ordine e grado, degli organismi formativi accreditati per percorsi di Istruzione e Formazione Professionale, degli ITS, dei corsi di formazione professionale finanziati presso organismi formativi accreditati e delle strutture sociosanitarie extraospedaliere semiresidenziali per emergenza Covid-19.

Possono presentare richiesta di bonus le famiglie in possesso di attestazione ISEE del nucleo familiare inferiore a € 30.000,00 con figli che frequentano scuole di ogni ordine e grado, organismi formativi accreditati per percorsi di Istruzione e Formazione Professionale, ITS, corsi di formazione professionale finanziati presso organismi formativi accreditati ovvero le famiglie in possesso di ISEE sociosanitario inferiore a € 30.000,00 con studenti disabili la cui frequentazione ai servizi scolastici e formativi è stata sospesa per l’emergenza Covid-19 e/o minori disabili, adulti disabili, persone non autosufficienti (anziani/pazienti affetti da patologia psichiatrica) iscritti ai servizi semiresidenziali sociosanitari la cui frequentazione è stata sospesa per l’emergenza Covid-19.

Le domande potranno essere presentate, accedendo al sistema Bandi on line dal sito internet www.filse.it, oppure dal sito filseonline.regione.liguria.it, indicativamente da metà aprile 2020 e verranno finanziate sino ad esaurimento dei fondi.

Le richieste devono contenere il valore ISEE risultante dall’attestazione I.S.E.E. 2020 ovvero dall'attestazione I.S.E.E. 2019 già ottenuta, al fine di evitare ulteriori richieste ai CAF da parte delle famiglie.

Si invita, pertanto, a richiedere tempestivamente tali attestazioni, se non già ottenute, tramite il portale Inps https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=50088# o tramite call center (numero verde INPS 803 164, gratuito da rete fissa).