Misure provvisorie di esecuzione del DPCM 4/11/2020

Circolare n. 24  - Agli studenti e loro famiglie - Ai docenti - Al personale ATA

Le disposizioni del DPCM in oggetto per tutto il territorio nazionale impongono l’applicazione della didattica a distanza per tutte le classi e l’intero monte ore fino al 4 dicembre. L’eccezione rilevante riguarda la possibilità di svolgere lezioni in presenza quando è coinvolto l’utilizzo dei laboratori, ma l’applicazione di questa opportunità richiede una profonda revisione dell’orario scolastico, che non può essere compiuta in un giorno.

Perciò le misure provvisorie di esecuzione sono le seguenti:

per le giornate di giovedì 5 e venerdì 6 novembre le lezioni si svolgeranno interamente a distanza per tutte le classi dell’istituto ed entrambe le sedi;

entro lunedì 9 novembre verranno date nuove disposizioni riguardanti l’attività didattica generale della scuola, sempre ferme restando, per le classi del biennio, le disposizioni già date con la circolare n. 21;
gli studenti con disabilità e con programmazione differenziata individuati espressamente dal Nucleo dei docenti di sostegno potranno continuare da lunedì 9 novembre un’attività didattica in presenza parziale, secondo il piano predisposto dai docenti stessi, mantenendo un contatto periodico con la classe tramite collegamento online.

Genova, 4 novembre 2020

IL DIRIGENTE SCOLASTICO  Prof. Michele Marini