il "Gastaldi-Abba"

è un istituto tecnico statale ubicato in due plessi scolastici nel centro-ovest di Genova.

LOGO  Logo ufficiale dell'Istituto

La sua offerta formativa  prevede quattro indirizzi di studio del settore Tecnologico e uno del settore Economico.
Gli indirizzi sono organizzati in un biennio comune nel settore, finalizzato al raggiungimento degli obiettivi fondamentali dell’obbligo scolastico, e in un secondo biennio più il quinto anno per consolidare, approfondire, specializzare le competenze, conoscenze e abilità collegate all’indirizzo di studio.

Il tipo di diploma e la preparazione fornita agli studenti consentono la prosecuzione degli studi negli ITS o in ambito universitario, l'immissione nel mondo del lavoro o l’avvio alla libera professione.

• Nel secondo biennio gli studenti potranno scegliere, all’interno dell’indirizzo, le articolazioni e le opzioni che caratterizzano le specificità dei diversi settori.
  • Il passaggio da un settore a un altro è consentito dietro verifica dei requisiti e un esame di ammissione - da verificare presso la segreteria.

Ultima revisione il 02-12-2023