Lettera alla comunità scolastica
Al Personale docente
Al DSGA e al Personale ATA
Alle Studentesse, agli Studenti, alle loro Famiglie
Assumo l'incarico di Dirigente scolastico di questa prestigiosa Istituzione, sorta in parte negli anni ’50 del secolo scorso per quanto riguarda lo sviluppo delle attività produttive della chimica ed in parte negli anni ’20 per le attività industriali e commerciali.
Ho insegnato per venticinque anni Discipline meccaniche e tecnologia, dei quali gli ultimi venti presso l’istituto di istruzione superiore “Natta – Deambrosis” di Sestri Levante.
Mia intenzione è svolgere il compito che mi è stato affidato dal Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria, lasciandomi guidare sempre da principi di impegno e responsabilità. Allo stesso tempo presterò attenzione alle opportunità di crescita e di miglioramento che mi saranno proposte dalla Comunità Scolastica, garantendo continuità alle buone pratiche che sono state finora realizzate nel nostro Istituto.
Ringrazio i dirigenti che mi hanno preceduto e coloro che in questi anni, con dedizione e professionalità, si sono spesi affinché questa scuola divenisse un punto di riferimento della realtà socio-economica nella quale è inserita.
Ai Docenti e a tutto il Personale auguro di affrontare il nuovo anno con serenità, umana e professionale. Saremo chiamati a misurarci con compiti intensi e talora delicati, ma sono sicuro che li supereremo con la necessaria determinazione e competenza.
A voi studenti auguro di vivere appieno gli anni della vostra adolescenza e di comprendere che per trovare la verità occorre essere disposti ad accettare anche ciò che non ci si aspetta di trovare.
Buon anno scolastico a tutti!
Genova, 31/10/2024
Agostino Mastronardi
Ultima revisione il 05-11-2024