imagealt

Informazioni per il personale nuovo arrivato

All'entrata nell'organico dell'Istituto, docenti e ATA  sono tenuti a richiedere la creazione di un proprio account nei diversi sistemi informatici in attività. 

La casella di posta elettronica e l'account per i servizi Google Workspace (ex G-Suite) di Istituto va richiesta inviando una email al prof. Livio Rimassa [ rimassa@gastaldi-abba.edu.it ] ,indicando  il proprio cognome e nome , più la categoria di appartenenza.
Docenti e ATA vengono inseriti nelle rispettive liste di email interne (i docenti, anche in Classroom).

In seguito, per inviare email a qualsiasi contatto interno [da QUI alla pagina dei principali ] utilizzare esclusivamente l’indirizzo di Istituto assegnato.
I docenti si inseriranno autonomamente nei Gruppi di interesse (consigli di classe, dipartimenti, commissioni, ecc.) – che hanno comunque un referente / coordinatore.

L’account del sistema integrato Spaggiari va richiesto alla Segreteria Didattica, di persona o per email .  Si ottiene così l’accesso alle aree riservate del sito e alla Bacheca delle circolari dedicate;  i docenti hanno inoltre l’accesso al Registro elettronico di competenza.

L’accesso personale al sistema ArgoWeb per la gestione delle proprie assenze si ottiene seguendo le istruzioni contenute nella pagina dedicata nell’area Servizi del sito .

Contestualmente all’account Google viene creato un ulteriore account per accedere alla rete locale (e internet) dai pc presenti nelle salette e nei laboratori delle due sedi; alla rete wi-fi da notebook e altri device, dell’Istituto o personali.

Tutto il personale è tenuto a leggere con attenzione il Regolamento di Istituto; i docenti, in particolare, la parte relativa alle gestione delle assenze e dei ritardi.

Il personale è  tenuto a fornire al rispettivo Ufficio personale copia cartacea o elettronica (PDF) degli attestati di partecipazione a corsi di formazione sulla sicurezza (generale e specifica, pronto soccorso, antincendio, prevenzione e protezione) 

In caso di assenza imprevista, 
 i docenti devono inviare sempre una email all’indirizzo istituzionale e alla  Vicepresidenza della sede in cui si presta servizio nella giornata;
il personale ATA deve inviare una email all’indirizzo istituzionale e all’ufficio personale ATA .

Oltre alle email, è raccomandato di avvisare gli stessi referenti anche telefonicamente.

Per avere la chiave degli ascensori e la tessera delle fotocopiatrici rivolgersi all'Ufficio tecnico. 

Ultima revisione il 17-09-2024