Il nostro Istituto ha vinto il Concorso di Idee "LA SALUTE CHE SOGNIAMO"

(edizione 2023) rivolto alle scuole secondarie di secondo grado, Commissione d’Albo Nazionale Assistenti Sanitari – Federazione Nazionale Ordini – TSRM  PSTRP

Al concorso hanno partecipato le classi 4BSA e 4BSB nell'ambito del progetto di PCTO “Mi Piace Stare in Salute… Continua” svolto presso l'SSD Consultorio familiare-Nucleo Salute Scuola della ASL3.

Il concorso prevedeva la presentazione di un progetto di comunicazione sul tema “LA SALUTE CHE SOGNIAMO” attraverso la realizzazione di un video della durata massima di un minuto. La scelta delle nostre classi è stata quella di sensibilizzare le nuove generazioni sul tema della violenza di genere, purtroppo tragicamente attuale.  Il video ha lo scopo di far riflettere sui temi della violenza e dell’indifferenza, di rappresentare come la salute che sogniamo per i giovani dipenda dalla costruzione di relazioni sane, senza costrizioni e nelle quali ognuno si impegni a non essere indifferente di fronte ad episodi violenti.

[aggiornamento]
Il video vincitore è stato presentato all’apertura del 2° Congresso Nazionale della Commissione d'Albo Assistenti Sanitari nel corso della cerimonia di premiazione che si è svolta a Roma il 23 marzo scorso, alla presenza di importanti personalità del panorama sanitario italiano. Alla cerimonia hanno partecipato cinque studenti scelti in rappresentanza delle due classi vincitrici.

Premiazione a Ro

IL VIDEO PREMIATO