La classe 5ª IT ha vinto il concorso USR Liguria-AICA "Progetti digitali"

In questi giorni sono stati pubblicati i vincitori del concorso  "Progetti digitali" USR Liguria - AICA per l'anno scolastico 2022-23.

La classe 5ªIT Informatica del nostro Istituto, presentando il progetto "Sito web innovativo", si è classificata al primo posto della sezione per la scuola secondaria di secondo grado ponendosi davanti all'ITP di Chiavari, al Liceo Scientifico Lanfranconi, all'IIS Ruffini Aicardi (che ha partecipato con diverse classi) e all'ITS Calvino di Genova.

Il concorso aveva lo scopo di promuovere percorsi di apprendimento innovativi attraverso l’uso delle nuove tecnologie, che favorissero le capacità critiche e creative dei giovani negli ambiti della cittadinanza digitale, motivandoli a vivere la scuola come luogo di costruzione della conoscenza, in cui si sperimenta e si applica l’innovazione, sviluppando nuove forme di apprendimento.

I destinatari del bando erano gli studenti degli Istituti d’istruzione di infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, statali e paritari, dell’anno scolastico 2022-23 e i lavori dovevano sviluppare tematiche legate alla sostenibilità, alla valorizzazione del territorio, alle arti figurative, alla didattica digitale integrata, al cyberbullismo, alla sicurezza in rete, alle fake news, al coding e alla robotica.

La classifica completa è visualizzabile al link:  www.istruzioneliguria.gov.it/pagine/concorso-aica-2022-23--pubblicazione-scuole-vincitrici.

Ultima revisione il 18-02-2024