Il "Gastaldi-Abba" primo istituto tecnico a Genova per occupabilità

Il progetto Eduscopio della Fondazione "Giovanni Agnelli" (www.eduscopio.it) ha preparato una classifica degli istituti scolastici del territorio. Sulla base dei risultati universitari e lavorativi ottenuti dai ragazzi dopo il diploma, sono state tratte delle indicazioni sulla qualità dell’offerta formativa delle scuole secondarie di secondo grado da cui i ragazzi provenivano.

dal Corriere della Sera, 22-11-2023

infografica tratta dal Corriere della Sera, 22-11-2023

Il nostro Istituto si è posizionato al primo posto della classifica per la provincia di Genova tra le scuole che meglio preparano al lavoro,
con una percentuale di occupati del 79%, superando il Galileo Galilei (72%), il Primo Levi (71%) e il Calvino (71%).

Andrea Gavosto, direttore della Fondazione Agnelli, ha osservato che il portale Eduscopio può aiutare i ragazzi a fare una scelta maggiormente consapevole quando arriva il momento di decidere come proseguire gli studi dopo le scuole secondarie di primo grado, tenendo sempre in considerazione anche gli interessi e le inclinazioni degli studenti.

Ultima revisione il 29-11-2023