L’onorevole Orlando ha incontrato gli studenti della sede di Teglia

L’onorevole Andrea Orlando in visita istituzionale nella Valpolcevera venerdì 16 febbraio ha incontrato gli studenti della sede di Teglia.

Accompagnato dal Presidente del Municipio Federico Romeo è stato accolto dal Presidente del Consiglio di Istituto, Leonardo Bertorello, dalla Dirigente e dalla Vicepreside, Federica Tafuri. Dopo aver visitato gli spazi dell’Istituto, ha incontrato nella biblioteca gli studenti delle classi quarte e quinte e molti docenti.

La presentazione della scuola è stata condotta con un’attenzione particolare per i percorsi di cittadinanza e di legalità già attivi e su quelli per le competenze trasversali e per l’orientamento. Questi ultimi sono realizzati grazie a una rete di enti pubblici e privati, nonché ad aziende e liberi professionisti, convenzionati con la scuola, che permettono di offrire agli studenti un ampio ventaglio di opportunità.
Gli studenti hanno riflettuto con l’onorevole sui cambiamenti rapidi ed epocali ai quali stiamo assistendo (soprattutto per quanto riguarda l’impiego dell’intelligenza
artificiale) e sul futuro delle imprese industriali del territorio ligure. È stata sottolineata
l’importanza di un controllo democratico di questi strumenti.

Ultima revisione il 18-02-2024