Corsi ICDL

International Certification of Digital Literacy

Il progetto si propone di organizzare corsi di preparazione al conseguimento della Patente Europea del Computer (ora ICDL), ovvero uno strumento standard di riferimento a livello internazionale che certifica la conoscenza dei concetti fondamentali dell'informatica e la capacità di usare il PC e Internet, favorendo così la diffusione delle competenze informatiche come richiesto dal protocollo AICA MPI oltre che per rispondere alle esigenze di una moderna società dell’informazione (Strategia di Lisbona).

Per l'anno scolastico 2023-24 e 2024-25 saranno utilizzate le risorse PNRR "Nuovi linguaggi e nuove competenze", dunque i corsi saranno gratuiti per gli studenti.
Il corso è aperto a studenti, docenti e personale ATA dell'Istituto e a studenti di
altre scuole convenzionate con l'Istituto.

Risultati a distanza
Priorità:
supportare gli studenti nella scelta di percorsi post-diploma che possano essere di soddisfazione e crescita personale, possibilmente in un'ottica di formazione
continua.
Traguardo: promuovere scelte positive e consapevolmente ponderate nel passaggio ai
successivi corsi di studio o alle opportunità lavorative.

Ultima revisione il 10-05-2024