Giochi della Chimica

La Società Chimica Italiana (SCI) organizza tutti gli anni i “Giochi della Chimica”.
Questa gara consente agli studenti di tutte le scuole d’Italia di mettere alla prova le conoscenze e le competenze maturante nella disciplina.

Il nostro Istituto partecipa da molti anni con buoni risultati alla classe di concorso A (biennio di tutti gli indirizzi di studio delle classi superiori) e nella classe di concorso C (triennio degli istituti ad indirizzo chimico).

Da due anni la selezione regionale è preceduta da una selezione di istituto e si svolge in un’aula di informatica predisposta per l’evento.
Sono previste delle ore di lezioni in cui vengono affrontati i quesiti delle prove degli anni precedenti e approfonditi argomenti indicati nei programmi dei giochi.

Quest’anno [2023-2024] uno studente del Biennio si è qualificato per le finali regionali classificandosi quarto.
Da quest’anno è prevista anche una gara a squadre, cui parteciperà anche una del nostro Istituto.

Per informazioni sui Giochi della Chimica è possibile consultare la pagina dedicata all’evento dalla Società Chimica Italiana.

Ultima revisione il 04-06-2024