History Walks

Gli studenti delle classi Prime hanno la possibilità di entrare in relazione con gli studenti delle classi Quinte che faranno loro da guide nel centro storico di Genova, mentre gli studenti delle classi Quinte hanno l’opportunità di mettersi alla prova con la lingua inglese e vedersi riconosciuta questa attività come PCTO.

Obiettivi formativi prioritari: valorizzazione e potenziamento delle competenze linguistiche, con particolare riferimento all'italiano nonché alla lingua inglese e ad altre lingue dell'Unione europea, anche mediante l'utilizzo della metodologia Content language integrated learning.

Risultati attesi:  socializzazione tra gli studenti delle classi Prime - Incremento delle abilità linguistiche degli studenti delle classi Quinte - Stimolo al miglioramento delle proprie abilità linguistiche e alla conoscenza della storia e del centro storico di Genova.

Ultima revisione il 25-05-2024