"Rispolveriamo la biblioteca"

Il progetto si propone di aggiornare ed arricchire la biblioteca con l’acquisto e la donazione di opere e testi più recenti, organizzare attività di lettura su testi selezionati, seguiti da incontri in cui gli studenti possono commentare ed esprimere le proprie impressioni sulle letture fatte, pianificare incontri con gli autori durante i quali gli studenti possano proporre le loro riflessioni, porre domande, etc., creare uno spazio adibito alla consultazione di riviste (National Geographic, Focus, Limes, Internazionale e al fumetto).
Il progetto è aperto a tutti gli studenti dell’Istituto.

Obiettivi formativi prioritari:  sviluppo delle competenze in materia di cittadinanza attiva e democratica attraverso la valorizzazione dell'educazione interculturale e alla pace, il rispetto delle differenze e il dialogo tra le culture, il sostegno dell'assunzione di responsabilità nonché della solidarietà e della cura dei beni comuni e della consapevolezza dei diritti e dei doveri.

Risultati attesi: riqualificazione della biblioteca scolastica.
Consentire l'accesso alla biblioteca agli studenti per consultazione e prestito libri.
Creazione di un archivio digitale.

Ultima revisione il 10-05-2024