imagealt

Portale ARGO Personale

ISTRUZIONI PER L'USO  tratte dalla circolare n. 60 del 24/11/2022

Tutto il personale in servizio deve inoltrare le proprie richieste di permessi brevi/giornalieri, ferie e assenze attraverso il portale Argo Personale, cui è stato abilitato. 

Per accedere, in portaleargo.it  selezionare AREA DEL PERSONALE e successivamente cliccare sulla seconda icona sottostante, con la scritta Persona .

Nella mascherina di accesso il dipendente dovrà digitare il proprio Nome Utente che corrisponde di norma a nome.cognome.SG26032 (l’eventuale doppio nome va indicato con i due nomi scritti consecutivamente, senza punti o spazi fra l’uno e l’altro) e la password  . Questi dati vengono inviati con email all’indirizzo cognome@gastaldi-abba.edu.it 

Nel caso si voglia accedere al servizio con SPID, non andranno compilati “Nome Utente” e “Password”, mentre andrà indicato il “Codice Scuola” ( SG.26032) nell’area apposita (accanto al bottone blu “Entra con SPID”) , procedendo poi alla normale procedura con SPID.

All'accesso al programma, il Dipendente visualizzerà l'icona “I miei dati”, il cui sottomenù varia al variare delle funzioni attivate dal Dirigente.
La voce “Richieste assenza” mostra l'elenco delle eventuali richieste già inserite e consente l'inserimento di una nuova richiesta.

Per procedere all'inserimento è sufficiente cliccare sul bottone “Nuova richiesta”: verrà visualizzato l'elenco delle assenze richiedibili filtrato in base al tipo di rapporto (tempo indeterminato, determinato o supplenza breve ) e al tipo di personale (docente o ATA ) collegati al servizio del dipendente alla data di sistema.
Una volta compilati i dati del form di richiesta (che cambiano al cambiare del tipo di assenza e dei parametri di autorizzazione della stessa ) occorrerà salvare l'assenza, aggiungere eventuali allegati e poi cliccare su “Inoltra” in modo da inviare la richiesta alla segreteria e, se previsto, contemporaneamente anche a l sistema di gestione documentale Argo Gecodoc. Il sistema provvederà anche a generare una ricevuta di trasmissione che riepiloga i dati della richiesta stessa.

Ultima revisione il 01-12-2023